lentepubblica


NoiPA, cedolino Luglio: le date ufficiali delle emissioni

lentepubblica.it • 12 Luglio 2018

noipa-cedolino-luglio-date-ufficiali-emissioniNoiPA, per il cedolino di Luglio ecco le date ha comunicato le date ufficiali delle emissioni previste, come diffuso anche sullo stesso portale online del sistema.


NoiPA, cedolino Luglio: date ufficiali emissioni. Dopo aver diffuso la tempistica per i rimborsi Irpef, adesso NoiPA ha comunicato le date ufficiali delle emissioni previste per il mese di luglio 2018. Eccole in sintesi. Ricordiamo che su NoiPa gli importi sono anche visibili in anteprima.

 

Martedì 17 luglio

 

Emissione pagamenti urgenti.

 

L’emissione urgente riguarda le competenze stipendiali non comunicate sulla rata ordinaria.

 

Mercoledì 18 luglio 

 

Emissione speciale compensi personale MIUR e volontari VV.F.

 

L’emissione interessa i contratti che alla data del 18 luglio siano stati autorizzati dalle segreterie scolastiche e per i quali il sistema della Ragioneria generale dello Sta to abbia verificato la disponibilità di fondi sui relativi capitoli di spesa.

 

Venerdì 27 luglio 

 

Emissione ordinaria delle competenze relative alla rata di agosto 2018.

 

L’emissione ordinaria è relativa alle competenze fisse e continuative (stipendi) e le competenze variabili (accessorie) per le quali è stato completato l’iter di autorizzazione, per tutto il personale delle amministrazioni gestite nel sistema NoiPA.

 

Il cedolino

 

NoiPA è il sistema informativo realizzato per gestire i dati dei dipendenti amministrati e assicurare la presa in carico del trattamento economico del personale centrale e periferico della Pubblica Amministrazione che mette a disposizione i servizi di:

 

  • Elaborazione dei dati giuridico-economici e dei connessi adempimenti previsti dalla normativa vigente, inclusi quelli fiscali e previdenziali;
  • Programmazione e quadratura della rilevazione delle presenze/assenze degli amministrati nonché dei connessi adempimenti previsti dalla normativa vigente;
  • Gestione dei dati elaborati e produzione del cedolino mensile, nonché distribuzione dello stesso e comunicazione delle informazioni connesse ai dati contenuti all’interno.

 

Il cedolino NoiPA in formato elettronico è disponibile per tutti i dipendenti delle PA che hanno aderito al Sistema. Come funziona? NoiPA calcola mensilmente gli emolumenti della rata stipendiale per circa un milione e mezzo di dipendenti, elaborando le informazioni su competenze fisse ed accessorie.

 

Tutto il personale della scuola e degli altri Enti può scaricare il proprio cedolino sul sito NoiPA all’indirizzo https://noipa.mef.gov.it/

 

Ogni mese, per i dipendenti della Pubblica Amministrazione l’emissione dello stipendio rappresenta una data fondamentale. Per questo abbiamo fornito una guida al cedolino approfondita, per facilitarne la lettura e la consultazione.

 

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments